Mini crociera all’isola di Lussino
Andiamo alla scoperta della stupenda isola di Lussino (Losinj in croato), detta anche l’isola dei delfini, per i numerosi esemplari che abitano le sue acque, grazie ad una mini crociera di un giorno che resterà nel cuore.
Quest’isola fa parte dell’arcipelago di isole di Lussino, situato nell’Adriatico, nel golfo del Quarnero, una meraviglia naturale che attrae milioni di visitatori l’anno per l’unicità del suo paesaggio. Lussino è famosissima infatti per la folta vegetazione e le fresche pinete, un verde intenso che si tuffa a picco nel mare più turchese e cristallino, dove baie nascoste, spiagge di sabbia e scogli, acque cristalline, si alternano in una affascinante sinfonia di colori e suggestioni.
Arrivati sull’isola, si possono visitare gli antichi borghi dei pescatori, con porticcioli e ristorantini caratteristici sul mare, dove poter assaporare le specialità locali cucinate con il pesce fresco di mare e scoprire le antiche tradizioni, le bellezze architettoniche e la storia dei due centri abitati principali, Lussinpiccolo e Lussingrande, e degli altri paesini adiacenti.